Ogni evento è un’occasione importante per scoprire nel dettaglio i marchi che abbiamo scelto di distribuire in veste di partner, conoscere le persone che ne fanno parte e vivere lo showroom insieme ai nostri clienti. In questa occasione abbiamo ospitato i piani da lavoro in Neolith, la nuova gamma dei miscelatori Gessi e le carte da parati Glamora.
Il Neolith è una pietra sinterizzata ad elevate prestazioni: oltre ad essere resistente alle alte temperature, ai graffi e alla piegatura, è impermeabile ed è facile da pulire, garantendo una superficie igienica. Grazie alle sue importanti caratteristiche, il Neolith rappresenta una delle scelte più corrette per avere un piano di lavoro in cucina ottimale.
Durante il nostro evento, con lo chef Aleandro Polenti, abbiamo “sporcato” il piano con la rapa rossa e tagliato la tartare di manzo direttamente sul top ed il risultato è stato eccellente: in pochi minuti il piano è tornato pulito e pronto ad un nuovo utilizzo senza presentare nè aloni, nè graffi.
Le finiture e i colori si adattano perfettamente a diversi utilizzi e stili lasciano piena interpretazione ad ogni progetto
Altra protagonista della serata è stata la nuova collezione di miscelatori Gessi, pezzi ispirati al design che arricchiscono gli spazi che li circondano. Ispirato alle forme. Da sempre animata da uno spirito visionario e anticonvenzionale, Gessi ha creato nel tempo una propria distintiva identità, focalizzandosi non solo sull’estetica e sulla originalità del proprio design, sulla eccellenza tecnologica e produttiva, ma anche sull’etica. Oggi è un marchio affermato e riconosciuto nel mondo dell’interior design.
Lo chef Aleandro Polenti, insieme al suo team di Cooking Lab, hanno reso la serata un vero piacere anche per il palato con lo showcooking realizzato direttamente sul piano di lavoro in Neolith, utilizzando gli elettrodomestici Siemens. Un grazie particolare alla cantina Poderi dal Nespoli che ha accompagnato ogni piatto con i suoi vini in abbinamento. Abbiamo avuto il piacere di ospitare anche Glamora, realtà affermata nel mondo del wallcovering con rivestimenti che aggiungono un racconto alle superfici dell’architettura e con soluzioni su misura. Sempre in crescita costante, offre oggi una ricca varietà di proposte tematiche, materiali e concetti inediti per interni a destinazione residenziale, commerciale e hospitality. La particolarità dei wallcovering Glamora è la loro adattabilità in termini di dimensione, sviluppo grafico, ed eventualmente colore, per armonizzarsi con lo spazio. Le soluzioni decorative del team creativo sono pensate per esprimere al meglio il mood dei progetti grazie a un catalogo in continua evoluzione, caratterizzato da collezioni eleganti e contemporanee.